Il mio mondo un po’ Tumblr - Rubrica a cura di Antonio Sansone

Il mio mondo un po’ Tumblr

Di Antonio Sansone

Ehi, ciao! Si, sto parlando a te che leggi questo nostro giornalino e sei arrivato in questa pagina dove ti presento con grande orgoglio una nuova rubrica: Il mio mondo un po’ Tumblr 🌏.
Non mi sono ancora presentato, mi chiamo Antonio Sansone, (chiamato anche Kirby, un soprannome nato da un post di Instagram) e sono “l’ideatore” di questa nuova rubrica
Insomma, qui racconto delle foto, video, citazioni e tanto altro che si spargono nel web e, più in particolare, sul sito di www.tumblr.it e, visto che racconto un po’ di me e di quello che faccio, porterò qui i temi che mi interessano di più, anche musica che ascolto mentre scrivo gli articoli e pensieri che mi passano per la testa
Tumblr è un sito web dove sono coinvolte tutte le minori e maggiori età in cui ogni utente può esprimere le proprie idee su argomenti generali :sentimenti, scuola, lavoro, vita, morte, fedeltà e infedeltà, amicizia e molto ma molto altro.

In questo clima di quarantena ci si inventa di tutto e di più per passare il tempo, a meno che non si è impegnati con le video lezioni. Questa ragazza italiana il cui nickname è @maryluis molto brava in disegno si cimenta a creare un fumetto nel quale raffigura la sua vita in quarantena, tra lavoro, svago e 

attività giornaliere :          



You like it? A me piace tanto ahaha 😻
Ma ora torniamo a noi.









Scrive questo signiore, @kon.igi, che in maniera, come dire, con un linguaggio “libero” ha spiegato passo per passo i termini che utilizziamo e cosa sono in realtà, appena visto non ho esitato a metterlo, spero vi piaccia 😉 :

 

GLOSSARIO PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Coronavirus –> Covid-19
Amuchina –>  Non vuol dire nulla. Smettetela. Usate il nome della sostanza  (gel idroalcolico, soluzione di ipoclorito di sodio, clorexidina etc) non quello di un marchio generico
Gel idroalcolico –> sapete cos’è la carbossimetilcellulosa? No? E allora compratelo già confezionato e non provateci nemmeno a farvelo in casa
Soluzione di ipoclorito di sodio –> varichina+acqua in quantità tali da non ustionarvi o soffocare coi vapori di cloro
Gocce di Flugge –> moccio e saliva sparati da naso e bocca sotto forma di una finissima nebbia che si misura in micron e che veicola il virus. Le vostre mascherine di merda le tengono solo dentro, le mascherine professionali che non avete le tengono fuori
Guanti –> di lana perché la mattina fa ancora freschino
Vaccino per il Coronavirus –> Non c’è. No, non lo stanno tenendo nascosto. No, non lo danno solo ai ricchi. Non c’è e basta. Per sintetizzare un vaccino sicuro ci vogliono anni e se lo volete in pochi mesi poi magari non è proprio sicuro e muorite malino più che col coronavirus
112 –> numero per chiamare l’ambulanza, non per avere informazioni
1500 –> numero per avere informazioni, non per ordinare con Just Eat
Paziente grave in condizioni stabili –> lasciateci lavorare
Paziente grave in condizioni critiche –> ho detto di lasciarci lavorare!
Paziente grave in prognosi riservata –>  Te ne vai che devo lavorare?!
Quarantena –> ho detto di stare fermo lì senza andare a comprare le sigarette al bar
Posto di blocco sanitario –> perché stai fumando per strada invece di stare in quarantena?
Squadra Militare di Cecchini Assassini per Contenimento Stupidi –> magari
Cioccolato bianco –> non c’entra nulla ma è buonissimo, mica come quello schifo del fondente
P.S.
Questa epidemia ha anche i suoi indiscussi vantaggi”.
Questo glossario l’ho trovato molto simpatico, perché quest’uomo è riuscito a parlare dei termini che si adattano al tema del virus, e mi piace perché ha scritto con un lessico giocoso, divertente e diretto, inoltre non ha usato tutti questi paroloni, così come li avrebbe usati un medico o uno specialista.
Oggi ero con il telefono a farmi gli affari miei quando mi sono accorto che non avevo uno sfondo! Senza esitare sono andato sull’app di Tumblr e ho trovato questo sfondo stupendo
Scorrendo nella home ho trovato questo scritto di @giulia-liddell che da alcuni consigli per contrarre il virus:

Consigli utili per il Corona Virus

Non mi piace fare allarmismo, perché non penso che servaperò dopo aver visto l’innalzamento del prezzo delle mascherine e dei gel disinfettanti mi pare opportuno fornire qualche informazione a livello sanitario. Fonte: mia madre e il suo compagno, entrambi infermieri del 118 con più di vent’anni di servizio. Potete anche scegliere di non credere alle informazioni che scrivo.
Per proteggersi valgono le solite regole dell’igiene delle epidemie influenzali, i dieci punti si possono trovare sul sito del Ministero della Salute.
Per chi è al Sud, consiglio d'iniziare a fare scorta di mascherine (se possibile) e di disinfettanti (tipo amuchina). Il consiglio principale è di evitare spostamenti e di non frequentare luoghi pubblici (e affollati). 
È importante ricordare che il virus è un banale virus influenzale, con particolare resistenza all’esterno (motivo per cui è importante la disinfezione), con particolare virulenza (si diffonde facilmente), crea situazioni da terapia intensiva solo in pazienti particolarmente immunodeficienti (bambini piccoli, anziani, pazienti oncologici, pazienti con l’HIV, etc.). Per tutti gli altri il virus è come una banale influenza. La mortalità è solo del 2-3%, cioè bassissima. 
Se non riuscite a trovare l’amuchina (o se il prezzo è salito troppo) potete diluire della varechina da casa al 2-3% (2-3 ml ogni 100 ml di acqua). Questa soluzione può essere usata soprattutto per disinfettare le superfici in casa (specialmente le maniglie), ma anche se necessario per disinfettare le mani.
Se non trovate le mascherine potete utilizzare dei fascia-collo spessi che coprano fino sopra il naso. L’importante è mantenere coperte le vie aree. In ogni caso questo è necessario solo se si frequentano luoghi pubblici o affollati.
Non utilizzate l’alcol come disinfettante! È una sostanza ad effetto batteriostatico, quindi non risolverebbe assolutamente il problema, manterrebbe soltanto i batteri in incubazione per più tempo.
Concludo lasciando qui la lista delle canzoni ascoltate per scrivere :

  • ·        “Team” di Xavier Weeks
  • ·         “Gravy train” di Yung Gravy
  • ·         “Boomin” di Yung Gravy & Bbno$
  • ·         “Magic” di Yung Gravy
  • ·         “Lalala” di Y2K & Bbno$
  • ·         “Tiktok” di Zaena X Jason Maek
  • ·         “Sorry” di LB199X & Avyaana Nash
  • ·         “2real” di BilionAir Carter & Kyngs
  • ·         “LIT” di DAAMEZ & Akhillez
  • ·         “Go$ha” di $not
  • ·         “Cha Cha “ di Freddie Dreed
  • ·         “Sex money feelings die” di Lykke li
  • ·         “Gasoline” di Yung Gravy & Bbno$ ft. Young King Drave
  • ·         “Long Time - Intro” di Playboi Carti
  • ·         “Kathleen” di Yung Gravy & Ugly God
  • ·         “Pizzaz” di Yung Gravy
  • ·         “Evil Fantasy” di Freedie Dredd
  • ·         “Dothatshit” di Playboi Carti

 Qui sotto trovate il mio Insta e il mio Tumblr, così da aggiornarvi su quello che twitto ogni giorno, su quello che penso e mi succede, LOL. Alla prossima!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

FIABE E DINTORNI - LA BELLA E LA BESTIA - Di Ginevra Lo Russo e Pasqualina Quaglia

PERÒ C’ERA BAGGIO... - Di Vito Diglio