LA MODA ATTRAVERSO UN FILM Di Francesca Marrese e Gabriella Corbo

LA MODA ATTRAVERSO UN FILM
Di Francesca Marrese e Gabriella Corbo

Ciao a tutti,  sappiamo che per voi la moda sono solo vestiti o accessori quindi oggi vorremmo farvi cambiare idea.  Siamo qui a proporvi due film che sono veramente spettacolari e interessano qualsiasi persona. Entrambi i film sono della regista Sofia Coppola e parlano anche se in modo diverso del mondo della moda.                                                                                                                                    Partiamo dal primo: “BLING RING”                                                                                                        Dura 90 minuti ed è uscito per la prima volta nel 2013.  



 Questo film lo consiglio soprattutto agli adolescenti perché i protagonisti, essendolo, hanno caratteristiche e comportamenti  identici ai nostri.  Solo vedendo il trailer so che  vi innamorerete perché è assurdo come sfogliando una rivista che parla di un personaggio famoso, desiderando tutto ciò che indossa, si possa passare poi direttamente nella sua cabina armadio.  Appena gli occhi dei ragazzi si illuminano vedendo vestiti e accessori, localizzano la zona dell’abitazione del personaggio e  compiono diversi furti prendendo tutto ciò che amano per poi mettersi in mostra.                              Non c’è altro da dire su questo film, basta solo goderselo.

Il secondo film si chiama: Marie Antoinette, ed è uscito nel 2006.

La trama parla non solo di una delle regine più famose della storia di Francia, ma la regista vuole anche presentare la difficoltà di crescere, per una giovane donna, quale che sia il luogo o l'epoca.
Questo film lo consiglio a tutte le persone che sono appassionate della storia o del personaggio di Marie Antoinette, anche se la regista la  descrive in modo un po'diverso dal personaggio a noi noto, infatti non è solo l’arrogante sovrana che non si cura  degli interessi del suo popolo e si dissocia dalla famosa frase attribuitale: “Se non hanno pane, che mangino brioches”.
L’attenzione dello spettatore viene catturata sicuramente dalla colonna sonora che sarebbe molto particolare in un film ambientato in Francia.
Un altro elemento che caratterizza il film è usato per accostare Maria Antonietta alle teenager del ventunesimo secolo: una scarpa Converse è posta ‘casualmente’ accanto ad altre paia di scarpette della regina.
E ora BUONA VISIONE!

Commenti

Post popolari in questo blog

FIABE E DINTORNI - LA BELLA E LA BESTIA - Di Ginevra Lo Russo e Pasqualina Quaglia

Il mio mondo un po’ Tumblr - Rubrica a cura di Antonio Sansone

STRANGER THINGS - Di Lucrezia Palandra