STRANGER THINGS - Di Lucrezia Palandra


STRANGER THINGS - Di Lucrezia Palandra


Stranger Things è una delle serie più belle che io abbia mai visto su Netflix. Questa serie , cioè tanti episodi con diversi avvenimenti, è una serie prettamente fantastica e surreale, che però insegna anche tante cose. Innanzitutto parla di alcuni ragazzi che sono molto amici tra di loro e vivono una noiosa vita tra scuola e impegni vari. Un giorno un ragazzo di questo gruppo, Will scompare mentre sta tornando a casa, nel bosco, inseguito da una strana creatura. 

In questa parte della storia, i suoi genitori, amici, parenti, polizia di Hawkins vogliono trovarlo. Sua mamma è molto preoccupata e spaventata da questa situazione. I suoi amici vogliono aiutare la polizia con le indagini e sospettano qualcosa di molto strano,sospettano del demogorgone, una creatura molto strana e spaventosa. La polizia all’inizio non prende seriamente questa indagine, soprattutto il capo della polizia, Hopper. Accade ancora una cosa molto strana, nella cittadina di Hawkins, degli scienziati nel loro laboratorio nascondono un grande segreto, sono loro i creatori del demogorgone. Sono scienziati pazzi, che vogliono sperimentare a tutti i costi che cosa potrebbe fare questa creatura, che è colpevole della scomparsa di Will. 

Gli scienziati però non si fermano qui, nascondono anche un altro segreto, una ragazzina tenuta da loro in ostaggio per la sua straordinaria intelligenza e i suoi superpoteri. Lei, Undici, è molto spaventata da questa situazione e crede che il più pazzo di questi scienziati sia suo padre. Durante questa parte della storia lei riesce a scappare, una notte, correndo nel bosco. In quello stesso momento i tre amici di Will si dirigono verso la foresta in cerca di prove. In quel buio e nella pioggia si trovano faccia a faccia con Undi. All’inizio si spaventano, ma poi la portano a casa con loro. Lei è molto spaventata e non dice una parola, però Mike decide di aiutarla e nasconderla in casa sua senza dirlo ai suoi genitori e a sua sorella. Scoprono poi che lei ha dei poteri e ne rimangono sbalorditi. Lei pian piano fa conoscenza con Mike e i suoi amici e scopre quello che è accaduto a Will. Con i suoi poteri è molto d’aiuto. Immergendosi nell’acqua con una benda riesce a vedere dove si trovano le persone scomparse. Fa conoscenza anche della mamma di Will e del capo della polizia Hopper. La madre di Will però viene scambiata per pazza perché riesce a comunicare con suo figlio attraverso i muri. Quando fa conoscenza con Undi è convinta di aver ragione ed è convinta che lei la possa aiutare. Durante questa parte della storia accade di tutto e gli scienziati fanno di tutto per trovare Undi. 
Però oltre a tutte le cose negative che accadono, ci sono tante cose positive, arriva poi Max, una nuova ragazza che all’inizio era odiata da Undi, ma poi la situazione cambia. I ragazzi diventano tutti molto legati tra di loro. E Mike si innamora di Undi. I ragazzi però non si danno tregua. Anche quando riescono a trovare Will nel mondo inquietante e strano del demogorgone di cui era prigioniero , e la sparizione degli scienziati, non tutto è come prima e accadono ancora tante cose strane ad Hawkins. Nel frattempo il capo della polizia Hopper si prende cura di Undi come una figlia, in una casetta in cui però, lei non può uscire, per il fatto che molti sospettano dei suoi poteri. Mike è molto preoccupato e triste perché non capisce dove sia finita Undi ma poi si rivedono. Nel frattempo però, in questa strana cittadina c’è già un nuovo essere strano. Tocca a Hopper indagare. Poi che succederà?

Commenti

Post popolari in questo blog

FIABE E DINTORNI - LA BELLA E LA BESTIA - Di Ginevra Lo Russo e Pasqualina Quaglia

Il mio mondo un po’ Tumblr - Rubrica a cura di Antonio Sansone